[Esclusiva BYA] whatsTandem, utilizzare due account WhatsApp sullo stesso dispositivo [UPDATE: Fix activation Bug]

Dopo un lungo – e talvolta complesso – sviluppo, è con grande piacere che annunciamo l’uscita dalla fase beta di whatsTandem con il suo conseguente ingresso ufficiale nella Repository di BiteYourApple quale progetto definitivo.

Please note that an English Version of this article is available on Page Two for all our foreign readers. 😉

tintrook

Abbiamo lavorato davvero molto per rifinire whatsTandem in ogni suo aspetto, e tutto questograzie soprattutto a i nostri BetaTesters che ci hanno aiutato in una fase così importante non solo per whatsTandem ma anche per BiteYourApple.

whatsTandem infatti ha rappresentato il primo progetto in BetaTesting con il quale testare larisposta degli utenti, le capacità organizzative, la Beta Repository e un mini portale dedicato: malgrado le difficoltà tipiche di un progetto così ambizioso proposto per la prima volta, siamo felici di poter dire che tutto è andato nel migliore dei modi.

Caratteristiche

whatsTandem, come ormai certamente saprete, è la risposta targata BiteYourApple alla necessità di avere due account WhatsApp sullo stesso dispositivo.

thome

Con whatsTandem avrete infatti a disposizione una versione dedicata di WhatsApp, con unaicona differente in stile pure whitemediante la quale accedere ai servizi di WhatsApp con ilvostro numero secondario senza dover rinunciare al numero normalmente utilizzato con WhatsApp.

tdemo

whatsTandem supporta tutte le caratteristiche di WhatsApp 2.11.8 e naturalmente è perfettamente compatibile con Couria e con il suo Quick Reply: sia ben chiaro tuttavia che la stretta collaborazione con Couria non è ai soli fini del QuickReply!

tqr

whatsTandem sfrutta infatti l’importante funzione Keep Running in Background” di Couria per poter mettere a vostra disposizione le Notifiche Push: senza questa funzione infatti non potreste riceverle a meno di aprire manualmente l’applicazione e lasciarla in esecuzione nel multitasking.

tkeeprunning

Prima che il solito inquisitore ci venga a contestare “un lavoro fatto a metà” o peggio “un lavoro inutile” è bene specificare anche che questo comportamento non è dovuto a whatsTandem ma ad una limitazione intrinseca del Protocollo APS e alla sua implementazione da parte del Server di WhatsApp. (e non chiedeteci una lezione tecnica nei commenti! Se conoscete uno sviluppatore chiedete a lui, altrimenti perdete dai 2 ai 5 giorni per studiare la documentazione Apple e capirete i tecnicismi alle spalle di questa semplificazione esplicativa.)

ATTENZIONE: Couria va installato dalla Repository di BiteYourApple come dipendenza nativa di whatsTandem! NON POTETE INSTALLARLO DALLA REPOSITORY DELLO SVILUPPATORE e poi installare whatsTandem perchè andrete inesorabilmente incontro ad un conflitto di dipendenze!

tcouria

A tal proposito infatti datrix ha lavorato alacremente per portare alla luce una estensionededicata a whatsTandem compatibile con Couria che vi consentisse la maggiore personalizzazione possibile.

Domande Frequenti

whatsTandem dispone di un piccolo portale di supporto con una vastissima gamma di FAQgià compilate e disponibili alla consultazione sia in Inglese che in Italiano.

tpushreq

Assicuratevi pertanto di dare uno sguardo alla Sezione FAQ del Portale prima di porci le stesse domande tramite commenti ;).

La Sezione FAQ è in continua evoluzione e resterà a supporto di whatsTandem per aiutare gli utenti nella comprensione delle funzionalità offerte unitamente ai limiti (pochi ma presenti!) presenti in whatsTandem.

Panoramica Funzioni

whatsTandem è basato sull’ultima versione di WhatsApp: pertanto avrete a disposizione le stesse identiche funzioni presenti in quest’ultimo.

Nessun server è stato rimpiazzato o sostituito: i vostri dati sono e saranno sempre al sicuro da sguardi indiscreti poiché trattati unicamente dal Server Ufficiale di WhatsApp.

tprivacy

Con whatsTandem potrete utilizzare dallo stesso tempo due numeri diversi sullo stesso dispositivo (ma non il contrario! Non è possibile utilizzare lo stesso numero contemporaneamente su due dispositivi differenti.) senza dover quindi sacrificare le vostre chat con amici e colleghi, ad esempio, nel caso in cui dimentichiate un dispositivo.

Attualmente whatsTandem supporta anche il Backup e il Ripristino della Cronologia Chat su iCloud, ma ci teniamo a precisare che trattandosi di una Alfa Feature in alcune circostanze potrebbe non funzionare perfettamente.

Gli utenti iPad, per via delle limitazioni imposte dal Server di WhatsApp, non possono beneficiare dei vantaggi del Backup su iCloud poiché i dati non vengono ripristinati correttamente. Ciò accade anche nell’applicazione WhatsApp ufficiale, dunque non è un limite imposto da whatsTandem.

tpush

Download

whatsTandem è disponibile unicamente nella Repository di BiteYourApple ed ècompatibile sia con iPhone/iPod che con iPad, ivi inclusi i più recenti modelli di iPhone 5S ediPad Air.

Prima di augurarvi una felice chat vorrei ancora una volta ringraziare lo Staff di BiteYourAppleche ha reso possibile tutto questo grazie ad una enorme dose di pazienza e test infiniti, e tutti iBetaTesters che ci hanno aiutato ad affinare il progetto.

tthank

Godetevi dunque whatsTandem sui vostri dispositivi! ;)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...