Apple lancia la versione da 8GB dell’iPhone 5C in 16 nuovi paesi

Lo scorso mese Apple ha lanciato in alcune nazioni la versione da 8Gb dell’iPhone 5C abbassando di poco il prezzo rispetto al modello da 16Gb originariamente presentato a Settembre. Oggi Apple ha introdotto l’iPhone 5C da 8GB in 16 nuove nazioni tra cui anche l’Italia….

Definito da tutti gli addetti ai lavori come un flop, l’iPhone 5C ha rappresentato per Apple la possibilità, più o meno sfruttata, di entrare in una fascia di prezzo più bassa rispetto a quella dell’iPhone 5S e di attirare soprattutto una fetta di consumatori giovanili grazie alle colorazioni accese.

Per scendere ancora di più con il prezzo del dispositivo, passando da 629€ a 579€, Apple ha deciso di lanciare un nuovo modello di iPhone 5C, con caratteristiche identiche e con la sola differenza della memoria interna che passa da 16 a 8Gb.
Il nuovo modello di iPhone 5C è disponibile da oggi anche in Italia e in altri 15 paesi:  Olanda, Svezia, Belgio, Polonia, Repubblica Ceca, Irlanda, Portogallo, Spagna, Austria, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Svizzera, Lussemburgo e Ungheria.

Basterà questa mossa per salvare almeno un po’ le vendite dell’iPhone 5C o forse non sarà sufficiente diminuire i Gb disponibili e sarà necessario tagliare soprattutto il prezzo decisamente esagerato? Fatecelo sapere tramite i commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...