Google lancia in App Store il client iOS per il servizio Helpouts

Google ha finalmente rilasciato un client iOS per Helpouts, servizio di e-learning e tutorial in continua crescita. L’applicazione offre la possibilità di trovare, pianificare e valutare gli Helpoutsd’interesse, avviarne di propri gratuitamente e comunicare tramite messaggi con gli altri utenti.

helpouts

Per chi ancora non lo conoscesse, Google Helpouts è un servizio che connette l’utente ad esperti in svariati settori tra cui cucina, salute, arte e musica. Gli esperti presenti su Helpouts tengono delle vere e proprie lezioni video, grazie alle quali è possibile imparare, ad esempio, a suonare la chitarra, a modificare un’immagine, etc..

help-2

Ecco un estratto dalla descrizione dell’applicazione, pubblicata sul blog di Google:

Grazie a Helpouts per iOS è possibile ottenere e dare aiuto ovunque vi troviate. Attualmente sono disponibili soltanto Helpouts gratuiti. È inoltre possibile utilizzare l’applicazione per inviare messaggi agli esperti o agli altri utenti, lasciare la propria recensione e dare un feedback sulla qualità del servizio.

Al momento del rilascio Helpouts per iOS è disponibile sontanto in Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti. Per utilizzare l’applicazione è necessario disporre di un dispositivo con iOS 6 o superiore.

Come già accennato in precedenza, Helpouts per iOS permette agli utenti di creare i propri Helpoutsgrauiti, che potranno a loro volta essere recensiti e valutati dagli esperti e/o da altri utenti. L’applicazione permette infine di modificare le impostazioni del proprio profilo in mobilità.

help-3

In un secondo momento il servizio sarà esteso ad altri Paesi ed inizieranno ad essere disponibili tramite il client iOS anche gli Helpouts a pagamento.

Al netto della limitazione territoriale, e del fatto che l’applicazione sembra essere ancora leggermente macchinosa nei caricamenti, il servizio è senza dubbio interessante.

Quando sarà disponibile anche in Italia, potrete scaricare gratuitamente Google Helpouts da App Store.

1 commento su “Google lancia in App Store il client iOS per il servizio Helpouts”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...