Google lancia in App Store il client iOS per il servizio Helpouts

Google ha finalmente rilasciato un client iOS per Helpouts, servizio di e-learning e tutorial in continua crescita. L’applicazione offre la possibilità di trovare, pianificare e valutare gli Helpoutsd’interesse, avviarne di propri gratuitamente e comunicare tramite messaggi con gli altri utenti.

helpouts

Per chi ancora non lo conoscesse, Google Helpouts è un servizio che connette l’utente ad esperti in svariati settori tra cui cucina, salute, arte e musica. Gli esperti presenti su Helpouts tengono delle vere e proprie lezioni video, grazie alle quali è possibile imparare, ad esempio, a suonare la chitarra, a modificare un’immagine, etc..

help-2

Ecco un estratto dalla descrizione dell’applicazione, pubblicata sul blog di Google:

Grazie a Helpouts per iOS è possibile ottenere e dare aiuto ovunque vi troviate. Attualmente sono disponibili soltanto Helpouts gratuiti. È inoltre possibile utilizzare l’applicazione per inviare messaggi agli esperti o agli altri utenti, lasciare la propria recensione e dare un feedback sulla qualità del servizio.

Al momento del rilascio Helpouts per iOS è disponibile sontanto in Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti. Per utilizzare l’applicazione è necessario disporre di un dispositivo con iOS 6 o superiore.

Come già accennato in precedenza, Helpouts per iOS permette agli utenti di creare i propri Helpoutsgrauiti, che potranno a loro volta essere recensiti e valutati dagli esperti e/o da altri utenti. L’applicazione permette infine di modificare le impostazioni del proprio profilo in mobilità.

help-3

In un secondo momento il servizio sarà esteso ad altri Paesi ed inizieranno ad essere disponibili tramite il client iOS anche gli Helpouts a pagamento.

Al netto della limitazione territoriale, e del fatto che l’applicazione sembra essere ancora leggermente macchinosa nei caricamenti, il servizio è senza dubbio interessante.

Quando sarà disponibile anche in Italia, potrete scaricare gratuitamente Google Helpouts da App Store.

Un pensiero su “Google lancia in App Store il client iOS per il servizio Helpouts”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...